Università degli Studi di Pavia - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Università degli Studi di Pavia

L'Università degli Studi di Pavia propone per gli studenti di quarta e quinta superiore, l’evento "Porte Aperte Virtuale", che si terrà nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2021 dalle 15.00 alle 18.00 in modalità “live”.

L'iniziativa è finalizzata a fornire informazioni sull’offerta formativa d'Ateneo attraverso la partecipazione a brevi seminari, laboratori, dialoghi con docenti, studenti tutor e conoscere gli sbocchi occupazionali.

Le giornate saranno strutturate come segue:

• 12 maggio 2021: AREA DELL’INGEGNERIA E DELL’ARCHITETTURA
  • 13 maggio 2021: AREA UMANISTICA-GIURIDICO-POLITICO-ECONOMICA
  • 14 maggio 2021: AREA SANITARIA e SCIENTIFICA

Gli studenti potranno iscriversi all’evento e reperire tutte le informazioni sul programma attraverso il sito orienta.unipv.it

L'Università degli Studi di Pavia propone inoltre, con erogazione on line:

• Gli incontri d’area: gli studenti potranno assistere alla presentazione dei Corsi di laurea, dei percorsi d’eccellenza, dei Collegi di merito e quelli dell’Ente per il Diritto allo Studio;
  • Le Settimane di preparazione ai test e ai TOLC: pomeriggi di allenamento per aiutare gli studenti ad affrontare le principali materie trattate nei test valutativi e selettivi (chimica, biologia, fisica, matematica e logica).

Sarà possibile iscriversi agli eventi suindicati attraverso il seguente link:  http://www-orientamento.unipv.it/futuri-studenti/