Articolazione uffici - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Articolazione uffici

Il personale ATA è costituito da personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario

Il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario partecipa attivamente al progetto educativo dell’Istituto, consapevole che ogni atto del proprio lavoro è rivolto alle persone e regolato quindi da criteri di efficienza e spirito di servizio, in rapporto di collaborazione col Capo di istituto e con il personale docente, nel rispetto dei compiti e delle funzioni di ogni componente scolastica.

Personale Amministrativo: personale di segreteria con mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica. Svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.

Segreteria del personale: predispone, istruisce e redige gli atti amministrativi dell’Istituto relativi al personale.

• Responsabile: Scarponi Francesca

Segreteria didattica: gestisce le attività di supporto relative all’organizzazione didattica e cura i rapporti di tipo amministrativo con gli studenti.

• Responsabile: Bianchi Giuliana e Papi Nadia

Segreteria del Dirigente: cura gli atti della Dirigente scolastica

• Responsabile: Ottavi Palma Rosa

Protocollo: Assicura la registrazione di tutti i documenti della scuola.

• Responsabile: Ottavi Palma Rosa

Contabilità: predispone atti contabili relativi al Piano Annuale, a pagamenti e finanziamenti -

• Responsabile: Soricetti Marilena

Personale Tecnico: personale con specifica preparazione professionale, svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente nei laboratori e di manutenzione delle relative apparecchiature.

• Responsabile: Porfiri Stefania, Umberto De Cicco (Macerata); Stefanucci Andrea (Cingoli)

Personale Ausiliario: personale addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e sorveglianza degli alunni e del pubblico, di pulizia, di custodia e sorveglianza dei locali e spazi scolastici, collabora con i docenti.

L’organico ATA consta di 14 unità, distinto per profili professionali, come risulta dall’Albo della scuola.

Il Direttore dei Servizi Generale e Amministrativi (DSGA) è responsabile dei servizi sia di tipo amministrativo-contabile che generali.

Ha in carico la gestione del personale amministrativo di segreteria, del personale ausiliario addetto alla pulizia, alla sorveglianza e alla piccola manutenzione dell’edificio scolastico.

Il suo orario di servizio è dalle 08.00 alle 14.00 da lunedì al sabato.

Il DSGA è attualmente Brunella Bettidi.