Università Bocconi - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Università Bocconi

Se si aspiri a una carriera nell'ambito dell'economia, della finanza, del management, delle scienze politiche o della giurisprudenza, l'Università Bocconi è un luogo in cui si potranno alimentare i propri interessi e le proprie passioni.

Le iniziative promosse dall'Università Bocconi sono le seguenti:

• Summer School - Online edition 2021. L'edizione prevede la combinazione del rigore accademico dell'Università Bocconi con le attività distintive della Summer School, tra cui la partecipazione di guest speaker e l'interazione durante le lezioni, un’esperienza formativa con corsi all’avanguardia, docenti della faculty Bocconi e compagni di studio che condividono la passione per l’economia, il management e il diritto.

E' possibile ricevere maggiori informazioni cliccando sui seguenti link:   Summer School - Online edition 2021   e   Summer School in Law

• Infosession Online, per approfondire l'offerta formativa Bocconi, conoscere le modalità di selezione e i servizi dell'ateneo e fare domande al personale del Servizio Orientamento.

Gli altri eventi programmati dall'Università Bocconi:

• Open Day, per partecipare alle presentazioni dei corsi di laurea, conosci le modalità di selezione, prendi parte ad una simulazione del test e raccogli informazioni sulle opportunità internazionali e di carriera e sui servizi offerti
  • Il contest #Snacknewsascuola, aperto alle scuole superiori di tutta Italia, per la realizzazione di brevi video di approfondimento di tematiche d'attualità
  • Il progetto #GenerazioneEU, che consente agli studenti delle scuole superiori italiane di approfondire tematiche europee attraverso un contest e un video-corso online

Per maggiori informazioni cliccare qui