Università degli Studi di Camerino - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Università degli Studi di Camerino

Forte di una solida tradizione scientifico - culturale, l'Università di Camerino conta oggi 5 Scuole di Ateneo:

Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Farmaco e Prodotti della Salute, Giurisprudenza, Scienze e Tecnologie.

Università di ambizioni europee, Camerino è da sempre impegnata a sviluppare un'offerta didattica differenziata e all'avanguardia; lo testimoniano i master altamente innovativi, la delocalizzazione delle attività didattiche istituzionali attraverso l'adozione delle più moderne tecnologie telematiche e l'attesa media per la prima occupazione che per la maggior parte dei laureati UNICAM è inferiore a un anno.

Probabilmente è proprio dal suo cuore antico che scaturiscono continuamente idee e soluzioni innovative che fanno di UNICAM un'antica ma costante novità.

Se oggi l'Università di Camerino rappresenta una delle più interessanti ed innovative realtà italiane, merito va senza dubbio alla forza e allo slancio attribuitole dalla sua ricca storia: Camerino e la sua Università esprimono da quasi 700 anni un'unica essenza in grado di evolversi ed affrontare le sfide del tempo, rimanendo sempre fedele a se stessa, ai propri valori, alla propria lunga tradizione.

UNICAM affonda quindi le proprie radici nel passato, ma cresce e si migliora guardando al futuro.

Per essere aggiornati sulle iniziative di orientamento universitario, è possibile consultare la pagina: https://orientamento.unicam.it/

Corsi di laurea in Informatica

L'Università degli Studi di Camerino organizza, il 3 aprile 2024 dalle ore 15:00 alle 16:00 in modalità telematica, la presentazione dell'offerta formativa dei due corsi di laurea in Informatica attivi presso l'Ateneo (https://computerscience.unicam.it):

Verranno anche presentati i servizi a disposizione per tutti gli iscritti: borse di studio, accoglienza, e mobilità.

I due corsi di laurea rappresentano un'eccellenza in Italia, ne è testimonianza la classifica CENSIS che li posiziona primi con 105 punti nella classifica delle aree didattiche per il raggruppamento 'informatica e tecnologie ICT'.

Tale risultato è il frutto, tra l'altro, della capacità degli studenti di progredire regolarmente, oltre che dei molti rapporti internazionali attivi. Alle ottime valutazioni dei corsi di laurea si somma un'eccelente valutazione per l'Ateneo, classificato da 20 anni primo nelle classifica CENSIS degli atenei, tra l'altro, proprio per la ricca offerta di i servizi agli studenti e alle studentesse.

Per partecipare all'incontro è necessario registrarvi a questo link: https://computerscience.unicam.it/presentazioneInformaticaUnicam2024.

Le risposte al questionario permetteranno di raccogliere dubbi e curiosità, così da dare a ciascuno/a tutte le informazioni utili per una scelta consapevole.

Per partecipare all'incontro è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo: https://unicam.webex.com/meet/barbara.re