Università degli Studi di Bologna - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Università degli Studi di Bologna

L'Università di Bologna ha origini molto antiche che la indicano come la prima università del mondo occidentale. La sua storia si intreccia con quella di grandi personaggi che operarono nel campo della scienza e delle lettere ed è riferimento imprescindibile nel panorama della cultura europea.

Per entrare in contatto con tutte le attività di orientamento previste dall'Università degli Studi di Bologna clicca qui.

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali con sede a Faenza (RA)

Il suddetto Corso di Laurea è ad accesso libero e ha, storicamente, un numero limitato di iscritti consentendo quindi al corpo docente di seguire gli studenti molto da vicino e quindi con elevato impatto nella loro formazione professionale. Il numero di laureati nelle discipline STEM è, come saprà, molto basso a livello nazionale e con soddisfazione posso dire che i nsotri laureati si laureano in corso per una quota percentuale superiore all’80%.

Offerta didattica Dipartimento Scienze Economiche - Campus di Rimini

Il Dipartimento di Scienze Economiche – Università di Bologna è lieto di invitare gli studenti, potenzialmente interessati a proseguire gli studi universitari con un percorso internazionale, a partecipare alle giornate di Open Day che si terranno presso il Campus di Rimini nei giorni 4 Aprile, 2 maggio e 19 luglio 2024, al cui interno verrà presentato il Corso di Laurea in Economics of Tourism and Cities (ETAC), ovvero il nuovo percorso internazionale (didattica impartita in lingua inglese), istituito a seguito della revisione dell’ordinamento del corso di laurea in Economia del Turismo.

Per maggiori informazioni in merito agli open day proposti si rimanda alle locandine allegate.

Per ulteriori approfondimenti: