Liceo Cingoli

GPS - Aggiornamento 2026/28. IINIZIATIVE della UIL SCUOLA MARCHE

Il Ministero dell'istruzione e del Merito ha anticipato che lunedì 23 febbraio 2026 sarà pubblicata l'Ordinanza Ministeriale relativa alle procedure di aggiornamento e rinnovo delle GPS per il biennio 2026-2028.

La presentazione delle istanze sarà possibile a decorrere dalle ore 12.00 del 23 febbraio alle ore 23.59 del 16 marzo 2026.

INIZIATIVE UIL SCUOLA MARCHE

 

WEBINAR GPS

Al fine di INFORMARE gli  interessati, la UIL Scuola Marche, ha organizzato uno specifico WEBINAR informativo in modalità a distanza, che si terrì mercoled? 25 marzo 2026, alle ore 15:30

All’incontro interverrà PAOLO PIZZO, Segretario Nazionale UIL Scuola.

 Link per la partecipazione al WEBINAR

https://meet.google.com/eeo-zhqb-uen

 

SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

 Al fine di dare supporto e assistenza alla compilazione dell’Istanza (riservato agli iscritti e a coloro che intendono iscriversi alla UIL Scuola) , è stato predisposto uno specifico modello di prenotazione ( ALLEGATO ).

https://www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/GPS-26-28-LINK-MODULI-DI-PRENOTAZIONE.pdf

  

Certificazioni informatiche ACCREDIA – convenzione IRASE NAZIONALE - CERTIPASS

In vista dell’imminente pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale, IRASE Nazionale ha integrato la convenzione con CertiPass, aggiungendo un’ulteriore certificazione riconosciuta da ACCREDIA.

Gli iscritti alla UIL Scuola potranno pertanto conseguire, in convenzione, oltre alle certificazioni User e Standard (CIAD), anche la certificazione EDU, per un totale di tre certificazioni ACCREDIA.

Per dettagli e iscrizioni, ? possibile collegarsi al sito:  https://www.irasenazionale.it/eipass-digcompedu/

Allegati

WEBINAR GPS.pdf

File PDF
Contatore click: 1

GPS 26-28 SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE.pdf

File PDF
Contatore click: 1

Certificazioni IRAS_ Certipass.pdf

File PDF
Contatore click: 1