Premio Scuola Digitale (PSD) 2021 - Finale interprovinciale (Macerata e Fermo) - Liceo Statale G. Leopardi Macerata
  • Eventi

Premio Scuola Digitale (PSD) 2021 - Finale interprovinciale (Macerata e Fermo)

• 17/04/2021
  • ore 9:30
  • Evento virtuale - https://youtu.be/uHnBFE98lnY
  • Nessun Allegato disponibile
Aggiungi al calendario

Il Ministero dell’Istruzione promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale, valorizzando le iniziative delle scuole che propongano modelli innovativi e buone pratiche di Didattica Digitale Integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

I progetti finalisti, che per le due sezioni del primo e del secondo ciclo di istruzione parteciperanno alla finale inter-provinciale (Macerata-Fermo) in diretta streaming prevista per sabato 17 aprile 2021 alle ore 09.30, sono i progetti presentati dai seguenti Istituti:

Scuole del I ciclo:

Istituto Codice meccanografico
IC “BENIAMINO GIGLI" MCIC83200A
IC “LUCA DELLA ROBBIA” MCIC825007
IC “S. AGOSTINO” MCIC83000P
IC SANT'ELPIDIO A MARE APIC839002
IC “VINCENZO PAGANI” APIC82200L
IC “VINCENZO TORTORETO" MCIC80600T

Scuole del II ciclo:

Istituto Codice meccanografico
IPSIA "DON E. POCOGNONI MCRI05000P
IPSIA "F. CORRIDONI" MCRI010008
IPSIA "O. RICCI" APRI02000Q
I.T.E. "A. GENTILI" MCTD01000V
I.T.T. "G. E M. MONTANI" APTF010002
LICEO "GIACOMO LEOPARDI" MCPC04000Q

Al termine di tutte le presentazioni, sarà selezionato dalla giuria il progetto vincitore per ciascuna sezione, che sarà ammesso alla successiva fase regionale. Il progetto vincitore a livello regionale per ciascuna sezione parteciperà alla finale nazionale. Il progetto vincitore per ciascuna sezione riceverà dalla Scuola polo organizzatrice a livello provinciale un premio del valore di 1.000 euro per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata, mentre i progetti classificatisi al secondo e terzo posto riceveranno premi consistenti in dispositivi digitali per la didattica. Nella fase regionale, il progetto vincitore di ciascuna sezione riceverà un premio del valore di 2.000 euro sempre per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata.

Per assistere alla registrazione dello streaming avvenuto in diretta cliccare qui.

Per maggiori informazioni cliccare qui.