|
Vi invitiamo a partecipare all’appuntamento rivolto ai docenti di tutti gli ordini di scuola dedicato al tema dell’inclusione che si terrà Giovedì 27 novembre alle ore 16:00 online.
Da sempre impegnata nello sviluppo di contenuti e strumenti innovativi per l’apprendimento, Rizzoli Education presenta un percorso di ricerca sulle pratiche didattiche inclusive, pensato per offrire alla scuola modelli educativi capaci di valorizzare ogni studentessa e studente. Il progetto, validato da un comitato scientifico, poggia su alcuni principi fondamentali che guidano la progettazione di strumenti personalizzati in funzione dei diversi stili cognitivi e ritmi di apprendimento, l’utilizzo efficace di risorse digitali, la valorizzazione di ogni individuo e la promozione di una cittadinanza attiva, critica e responsabile.
Durante l’incontro verrà presentato il nuovo Manifesto per l’inclusione, una dichiarazione di intenti e valori che guida la nostra visione di scuola aperta, partecipata e inclusiva.
L’evento sarà moderato da Francesca Valla e vedrà il contributo di Ugo Falace, Giorgia Ortu La Barbera, Bill Niada, Mirta Michilli e Roberto Trinchero, professioniste e professionisti provenienti dal mondo della ricerca, dell’innovazione educativa, della comunicazione e dell’impegno sociale.
Ti aspettiamo!
Rizzoli Education
|