Consegna dei diplomi e premiazione delle eccellenze domenica 22 al Lauro Rossi - Liceo Statale G. Leopardi Macerata
  • Eventi

Consegna dei diplomi e premiazione delle eccellenze domenica 22 al Lauro Rossi

• 22/12/2019
  • ore 21:00
  • Teatro Lauro Rossi di Macerata
Allegato
  • Nessun Allegato disponibile
Aggiungi al calendario

Serata di gala per i diplomati del Liceo Classico e Linguistico “Giacomo Leopardi” di Macerata e per le eccellenze, premiate nella medesima serata, al teatro Lauro Rossi di Macerata.

Domenica 22 dicembre, alle 21, tutti i diplomati del luglio scorso riceveranno pubblicamente il loro diploma, così come tutti gli studenti distintisi per merito riceveranno il loro premio. Per i diplomati si tratterà di classico, linguistico ed Esabac; per le eccellenze si va dai 11° e lode di uscita della terza media, ai meritevoli con un voto maggiore di 9 al terzo anno di liceo, fino ai vari vincitori di concorsi e gare nazionali e regionali.

Un momento di qualità che la dirigente Annamaria Marcantonelli così sottolinea:
Una serata in cui daremo lustro alle prestazioni dei nostri studenti, capaci di eccellere nei voti finali del corso di studio classico e linguistico, ma anche di distinguersi nelle varie situazioni di gare, concorsi e partecipazioni che avvengono nel corso dell’anno scolastico. Ed aggiungo la grandezza d’animo della professoressa Sara Ciccarelli che ha messo a disposizione il sostegno economico per le borse di studio che potremo felicemente distribuire. Soldi spesi di certo in modo irreprensibile”.

Grazie quindi a Sara Ciccarelli, già docente presso il liceo Leopardi, si potrà dare importanza tangibile alle tante menti fervide degli studenti liceali presenti in gran numero.

La serata sarà condotta da David Romano, insieme ad Angelica Nicole Ricca; ospite d’onore sarà Gennaro Sangiuliano, giornalista, scrittore e Direttore di TG2 Rai.

Interverranno molti altri liceali, recitando, suonando e cantando, fra cui Riccardo Brandi al sax ed il coro del liceo diretto dalla prof. Paola Garofolo.

La manifestazione si concluderà, come lo scorso anno, con un brindisi augurale nel foyer del teatro.

L’ingresso è gratuito, con precedenza alle famiglie degli studenti premiati.