Perfezionamento domande iscrizioni classi prime a.s. 2025/2026

A perfezionamento dell’atto di iscrizione, dovrà essere consegnata entro il giorno 15/07/2025 alla segreteria di questo Istituto la seguente documentazione:

  1. il certificato Licenza Scuola Secondaria di I° grado (con giudizio sintetico), la certificazione delle competenze e delle prove INVALSI rilasciati dalla Scuola Media di provenienza;
  2. la ricevuta di versamento del contributo volontario di € 70,00 a nome dello studente; tale versamento va effettuato tramite la piattaforma Pago in Rete (vedi Allegati 1 e 2);
  3. il patto educativo di corresponsabilità sottoscritto sia dai genitori sia dall’allievo/a (vedi Allegato 3). Si ricorda che il patto di corresponsabilità può essere sottoscritto anche all’interno della Piattaforma Unica nella sezione ComUnica;
  4. l’autorizzazione/mancata autorizzazione al servizio di sportello d’ascolto individuale (vedi Allegato 4);
  5. l’autorizzazione/mancata autorizzazione all’entrata posticipata - uscita anticipata (vedi Allegato 5);
  6. l’eventuale richiesta di abbinamento compagni di classe (vedi Allegato 6);
  7. l’impegno di uso esclusivo delle credenziali informatiche riferibili al registro elettronico (vedi Allegato 7);
  8. il modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (vedi Allegato 8);
  9. il modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica – esclusivamente nel caso in cui si decidesse di non avvalersi (vedi Allegato 9);
  10. l’autorizzazione alle uscite sul territorio (vedi Allegato 10);
  11. la dichiarazione liberatoria per fotografie e riprese audio e video (vedi Allegato 11);
  12. il modulo consenso informato e l’informativa sintetica privacy per Google Workspace for Education (vedi Allegato 12);
  13. il modulo di richiesta del servizio di permanenza a scuola in orario extracurricolare (vedi Allegato 13);
  14. l’Informativa per il trattamento dei dati personali (vedi Allegato 14);
  15. la fotocopia del codice fiscale dello studente;
  16. una foto tessera.

Per l’eventuale consegna di documentazione BES o DSA si prega di prendere appuntamento con la Dirigente Scolastica al numero 0733/262200.

Si ricorda inoltre di dare comunicazione scritta di ogni variazione/omissione dei dati inseriti nella domanda di iscrizione on line, quali ad esempio i dati anagrafici del genitore che non ha compilato la domanda e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza.

Coloro che dovessero trovare difficoltà a consegnare a mano la documentazione potranno inviarla all’indirizzo mcpc04000q@istruzione.it in formato pdf.

L’elenco dei libri di testo è già stato pubblicato nella sezione Servizi->Famigle e studenti del sito web del Liceo.

Gli elenchi delle classi prime verranno comunicati tramite e-mail durante l’ultima decade di luglio.

La segreteria alunni sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,30.

Allegati

All.01_Chiarimenti utilizzo contributo scolastico 2024-2025.docx.pdf

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All.02_Tutorial Pago in rete_Aggiornato.pdf

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All.03_Patto edutcativo di corresponsabilitYa_Aggiornato 25_26 FIRMATO.docx-1.pdf

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All.04_Autorizzazione allo sportello d’ascolto individuale.pdf

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All.05_Autorizzazione all’entrata posticipata - uscita anticipata.pdf

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All.06_Richiesta di abbinamento compagni di classe.pdf

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All.07_Impegno di uso esclusivo delle credenziali informatiche riferibili al registro elet.pdf

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All.08_Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dedl.pdf

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All.09_Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegname.pdf

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All.010_Autorizzazione uscite sul territorio.pdf

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All.011_Tutela della privacy dei minori - Dichiarazione liberatoria per fotografie e ripre.pdf

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All.012_Modulo consenso informato e l’informativa sintetica privacy per Google Workspace.pdf

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All.013_Modulo richiesta servizio permanenza a scuola in orario pomeridiano.pdf

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All.014_Informativa per il trattamento dei dati personali.pdf

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