Avviso di selezione per l'assegnazione di borse di studio per la realizzazione di scambi ed esperienze formative all’estero
È pubblicato nell'Albo online e qui allegato l'avviso di selezione per l'assegnazione di borse di studio per la realizzazione di scambi ed esperienze formative all’estero.
L’iniziativa, finanziata dal PNRR nell’ambito dell’intervento "Realizzazione di scambi ed esperienze formative all’estero per studenti e per il personale scolastico al fine di potenziare il programma Erasmus+ 2021-2027", nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, CUP B56E23004900006 di potenziamento del Programma Erasmus+, intende offrire a 25 studenti del nostro Istituto la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero in Istituti partner dell’iniziativa di una durata di 3 mesi. Il bando si rivolge agli studenti del III anno che realizzeranno la mobilità nei primi mesi dell’A.S. 2025/2026, quindi frequentanti il IV anno.
I paesi di destinazione sono: IRLANDA, FRANCIA, GERMANIA e SPAGNA. La distribuzione delle borse sarà decisa dalla Commissione Internazionalizzazione sulla base delle disponibilità degli Istituti Scolastici europei ospitanti e delle domande di partecipazione ricevute.
La documentazione dovrà essere inviata, tramite il link indicato nel bando allegato, entro e non oltre le ore 13.00 del 30/05/2025.