Premio Scuola Digitale (PSD) 2018-2019 - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Premio Scuola Digitale (PSD) 2018-2019

Il MIUR ha affidato al nostro Liceo l'onore di organizzare - per le province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo - il Premio Scuola Digitale, un'iniziativa che intende promuovere l'eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell'apprendimento e nell'insegnamento della didattica digitale, incentivando l'utilizzo delle nuove tecnologie nel curricolo e favorendo l'interscambio delle esperienze nel settore dell'innovazione didattica e digitale.

Nello specifico, il Premio prevede la realizzazione di una competizione tra scuole, con il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti che abbiano realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologia; i vincitori parteciperanno alla fase regionale del Premio e, da qui, a quella nazionale.

L’evento di premiazione si è tenuto martedì 6 novembre presso il Teatro delle Api, a Porto Sant’Elpidio (AP).