Orientamento in entrata - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Orientamento in entrata

Il Liceo Classico e Linguistico "G.Leopardi" per guidare e seguire gli studenti di terza media verso una scelta consapevole:

• Illustra la propria offerta formativa nelle giornate di scuola aperta, nel corso della quali gli studenti di scuola media potranno incontrare docenti e studenti del Liceo ed assistere ad una presentazione della Dirigente scolastica.
  • Stimola gli studenti a partecipare all'attività di "Matricola per un giorno".
  • Mette a disposizione degli studenti di terza media e dei loro genitori uno sportello informativo.
  • Presenta presso le Scuole Secondarie di primo grado le caratteristiche del Liceo.
  • Offre agli studenti delle scuole medie di Macerata corsi propedeutici di latino e greco.