Inizieranno domani al Liceo Leopardi i percorsi di formazione a distanza e-CBL “Teachers For Future” - Liceo Statale G. Leopardi Macerata
  • Home
  • News
  • Inizieranno domani al Liceo Leopardi i percorsi di formazione a distanza e-CBL “Teachers For Future”

Inizieranno domani al Liceo Leopardi i percorsi di formazione a distanza e-CBL “Teachers For Future”

Example of bad variable names

Il gruppo di lavoro PNSD del liceo, coordinato dalla professoressa Margherita Apolloni ha messo a punto un programma molto vasto ed interessante di formazione on line denominato TEACHERS FOR FUTURE.

Questi percorsi di formazione a distanza avranno inizio il primo settembre. Tutti i corsi hanno raggiunto il numero massimo di iscrizioni; gli insegnanti coinvolti, appartenenti ad ogni ordine e grado, sono 250 e provengono da tutt’Italia.

“Mentre incombe ormai l’inizio dell’anno scolastico e stiamo lavorando da tempo per poter operare al meglio delle nostre possibilità, di concerto con tutte le componenti scolastiche ed istituzionali, cerchiamo anche di trovare le migliori soluzioni logistiche e di sicurezza per poter permettere a tutti gli studenti la didattica in presenza – commenta la dirigente Annamaria Marcantonelli – e per far sì che il ritorno a scuola sia una festa, una gioia, un ritorno alla vita attiva e dinamica di sempre. Speriamo proprio di poter ricominciare a lavorare nella normalità, senza escludere quelle forme di lavoro a distanza che, in ogni caso, scoperte per necessità, si sono rivelate, in diverse situazioni molto pratiche e risolutive”.

Questi i quattro corsi che inizieranno il primo settembre e termineranno il 12.

  • Due sono riservati ai docenti di Scuola dell’infanzia e primaria: CODING E ROBOTICA EDUCATIVA (cod. 42489) e GAMIFICATION (cod. 42491).
  • Un corso per i docenti di Scuola Secondaria di I grado: REALTÀ AUMENTATA, VIRTUALE E MISTA (cod. 42492).
  • Un altro corso per i docenti di Scuola Secondaria di II grado: INTERNET DELLE COSE (cod. 42494).

“250 le iscrizioni pervenute – dichiara Margherita Apolloni – e questo aspetto è importante, poiché è il segnale che si avverte la necessità di mettersi al passo delle notevoli necessità maturate nella scuola, soprattutto a causa degli ultimi eventi che hanno letteralmente cambiato il volto alla didattica. Noi avevamo già organizzato dei corsi svolti nel mese di giugno e pensiamo di continuare su questa strada. Moltissime iscrizioni provengono da molte parti d’Italia: quest’aspetto è anche un importante per lo scambio di esperienze”.

Il Liceo Leopardi è stato selezionato dal Miur come snodo formativo per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale; una scelta che sicuramente si riferisce e si ricollega anche alla gestione della tappa di #FuturaMacerata, del settembre 2018, affidata allo stesso gruppo docenti che è anche l’organizzatore di questi percorsi

Liceo classico Macerata

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble