Disposizioni organizzative relative alla DDI - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Disposizioni organizzative relative alla DDI

In osservanza del DPCM 24 ottobre 2020 e della Nota MI prot. N. 1927 del 25 ottobre 2020, che prescrivono per la scuola secondaria di 2° grado l’attivazione della Didattica Digitale Integrata (DDI) per una quota non inferiore al 75%, si comunica che, a partire da domani martedì 27 ottobre e fino a martedì 24 novembre 2020, gli studenti di tutte le classi seguiranno le lezioni al 25% in presenza e al 75% a distanza dalla propria abitazione.

Le classi verranno suddivise in gruppi come di seguito indicato:

Gruppo A Gruppo B Gruppo C Gruppo D
5A-5B 4AB 3AB 1AB-2AB

I gruppi seguiranno le lezioni in presenza in base ad un criterio di rotazione giornaliera secondo il calendario di seguito riportato:

OTTOBRE Martedì 27 Mercoledì 28 Giovedì 29 Venerdì 30 Sabato 31
GRUPPO CLASSI IN PRESENZA A B C D A
NOVEMBRE Domenica 1 Lunedì 2 Martedì 3 Mercoledì 4 Giovedì 5
GRUPPO CLASSI IN PRESENZA X X D A B
NOVEMBRE Venerdì 6 Sabato 7 Domenica 8 Lunedì 9 Martedì 10
GRUPPO CLASSI IN PRESENZA C D X B C
NOVEMBRE Mercoledì 11 Giovedì 12 Venerdì 13 Sabato 14 Domenica 15
GRUPPO CLASSI IN PRESENZA D A B C X
NOVEMBRE Lunedì 16 Martedì 17 Mercoledì 18 Giovedì 19 Venerdì 20
GRUPPO CLASSI IN PRESENZA A B C D A
NOVEMBRE Sabato 21 Domenica 22 Lunedì 23 Martedì 24
GRUPPO CLASSI IN PRESENZA B X D A

Per gli studenti disabili e con bisogni educativi speciali potranno essere concordate con la famiglia specifiche modalità di frequenza.

La didattica a distanza si svolgerà tramite l’applicazione CLASSROOM della piattaforma G Suite. Lo studente potrà entrare nella propria classroom accettando l’invito che sarà inviato nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00 all’indirizzo email istituzionale XXX.YYY@classicomacerata.edu.it. In caso di difficoltà sarà possibile contattare l’amministratore di sistema dalle 18.00 alle 20.00 ai seguenti link: https://meet.google.com/iwm-zqwj-wre e https://meet.google.com/weo-vyhe-nqj

Per frequentare le lezioni a distanza sarà sufficiente entrare, usando esclusivamente l’account istituzionale XXX.YYY@classicomacerata.edu.it. , nella propria classroom e accedere alla videolezione attraverso l’applicazione MEET in essa presente. In caso di assenza del docente titolare, il supplente inserirà nell’agenda del registro elettronico il link a MEET per accedere alla lezione.

Gli studenti risulteranno presenti a distanza.

Si invitano gli alunni a consultare con regolarità la mail istituzionale e nel sito della Scuola www.classicomacerata.gov.it l’area “Rientro a scuola”, dove sono pubblicati il Piano per la didattica digitale integrata e il Regolamento per la didattica digitale integrata.