Promuoviamo l'informazione: un rientro a scuola consapevole - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Promuoviamo l'informazione: un rientro a scuola consapevole

Giovedì 25 febbraio si è svolto, sulla piattaforma Google Workspace d'Istituto, l'incontro promosso dalla Prefettura di Macerata, dall'Ufficio Scolastico Provinciale e dall'ASUR per sostenere un rientro a scuola consapevole.

Massiccia la partecipazione dei rappresentanti di Istituto e di classe del Liceo, consapevoli della rilevanza della manifestazione per aumentare gli standard di sicurezza sanitaria e garantire la tutela della propria incolumità e di quella degli altri, in modo particolare delle categorie più vulnerabili.

Dopo i saluti del Prefetto, DottFlavio Ferdani, del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, ProfRoberto Vespasiani, e del Direttore Generale dell'Asur Marche, Dott.ssa Nadia Storti, la Dott.ssa Roberta Stopponi, Responsabile UOSD Epidemiologia, Promozione della Salute e Comunicazione del Rischio ha condiviso con i partecipanti utili informazioni per ridurre le possibilità di contagio tra i giovani.

Molte le domande rivolte alla relatrice, a dimostrazione di un interesse e di una partecipazione notevoli.