Università Politecnica delle Marche – Iniziative per l’Orientamento in uscita "Diventa studente UNIVPM" e "Sharper, la notte europea dei ricercatori" - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Segnaliamo che l’Università Politecnica delle Marche propone l’iniziativa “Diventa studente UNIVPM”, un progetto rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori, prossimi al momento di decidere quale percorso intraprendere dopo il conseguimento del Diploma.

L’evento consiste in una serie di lezioni reali, in modalità streaming, frequentate dagli studenti, i cui link di collegamento diretto, che ne permettono la fruizione pubblica, sono raccolti in una pagina dedicata e raggiungibile all’interno del sito www.orienta.univpm.it nelle NEWS (in alto a destra, nella homepage) e nella sezione “Progetti Scuola Università” sotto la voce “Progetto Speciale”.

Infine, con l’obiettivo di mostrare al grande pubblico l’impatto positivo della ricerca scientifica su tutta la società portando la scienza e i ricercatori vicini ai ragazzi e alle famiglie, l’UNIVPM, partner del progetto “Sharper, la notte europea dei ricercatori” (evento che si svolgerà interamente on line il 27 novembre 2020), segnala alcuni appuntamenti pubblicati sul sito riportato più sotto.