Erogazione Borse di studio Comune di Macerata - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Erogazione Borse di studio Comune di Macerata

Si informano i genitori degli alunni residenti a Macerata che hanno effettuato domanda per la borsa di studio a.s. 2019/2020 presso il Comune di Macerata che sono disponibili i relativi mandati di pagamento.

Si invitano, pertanto, i genitori interessati a recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale ENTRO IL 31 GENNAIO 2021 per il ritiro della somma.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario richiedere all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di:

• originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione;

• originale del proprio codice fiscale;

• originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;

• originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;

• copia compilata della dichiarazione sostitutiva (in allegato) da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale.

La dichiarazione sostitutiva è necessaria per auto-dichiarare l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitoriale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI 0733/256453 oppure 0733/256534