Sportelli e recuperi I quadrimestre - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Sportelli e recuperi I quadrimestre

A partire da lunedì 22 febbraio p.v. verranno attivati, a distanza con videolezione in diretta e per tutte le discipline interessate, i corsi di recupero degli apprendimenti per gli studenti che hanno riportato insufficienze negli scrutini del primo quadrimestre. Contestualmente verrà riorganizzata la programmazione degli sportelli didattici.

Le attività si svolgeranno secondo il calendario allegato.

Per i corsi di recupero, i docenti predisporranno sul registro elettronico Classe Viva (Colloqui/Sportello) la programmazione dell’attività e, alcuni minuti prima della lezione, provvederanno ad inserire, nello spazio delle note, il link di accesso alla videoconferenza su Google Meet. Gli studenti tenuti a partecipare dovranno utilizzare tale link per accedere ai corsi di recupero.

I docenti sono tenuti a registrare le presenze degli studenti, informando tempestivamente la Segreteria in caso di assenze.

Per gli sportelli didattici, invece, si conferma la procedura in essere comunicata nel mese di novembre e si rimanda al calendario allegato per la loro rimodulazione.