Formazione Neoassunti a.s. 2020-2021 - Inizio delle attività - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Formazione Neoassunti a.s. 2020-2021 - Inizio delle attività

Facendo seguito alla nota del 04.11.2020 prot. n 15023, fermo restando quanto indicato dalle Circolari MIUR 0028730 del 21-09-2020 e USR per le Marche 0021461 del 12-10-2020, si comunica che questa Scuola polo ha costituito i gruppi sulla base delle preferenze espresse dai singoli Corsisti e predisposto il calendario dei laboratori formativi.

Laboratori formativi (12 h)

I laboratori formativi a distanza saranno attivati a partire dal 24 marzo 2021.

Il materiale relativo all’attività di formazione è pubblicato sul sito del Liceo Classico Linguistico “G. Leopardi” di Macerata all'interno dela capitolo specificamente dedicato, a cui si rimanda per ulteriori aggiornamenti.

Ciascun docente neoassunto seguirà due laboratori. Ogni laboratorio sarà articolato in due incontri di 3 ore ciascuno, gestiti a distanza in modalità sincrona attraverso videolezioni con l'applicazione Meet di Google Workspace; comunicazioni e materiali, messi a disposizione dai formatori e prodotti dai corsisti, saranno condivisi attraverso le Classroom della piattaforma di ciascun corso.

Sarà cura della Segreteria inviare sull’email indicata dal Corsista le credenziali per l’accesso alla piattaforma G Suite Enterprise del Polo formativo Liceo classico “G. Leopardi” di Macerata: l’account di ciascun corsista è costituito da nome.cognome@classicomacerata.edu.it.

Si prega di controllare l’arrivo dell’email anche nella cartella dello spam della propria posta elettronica e, qualora non si ricevesse alcuna comunicazione nelle prossime ore, sarà cura del Corsista contattare tempestivamente la Segreteria del Liceo (0733 262200).

Informazioni utili per partecipare ai laboratori

Sarà possibile partecipare alla lezione solo e soltanto con l’account inviato dalla Segreteria (nome.cognome@classicomacerata.edu.it). Tutte le comunicazioni, compresi i link alle videoconferenze, saranno inviate al suddetto indirizzo.

Si prega di prestare attenzione a che il browser Google chrome riconosca l’account del Liceo Classico e non quello personale. La presenza sarà documentata tramite il report di sistema (Orario di entrata, eventuali disconnessioni ed uscita).

I Corsisti sono tenuti a rimanere sempre collegati con la telecamera accesa per tutta la durata del laboratorio. Si prega di accedere ai corsi 15 minuti prima per accertarsi il funzionamento del collegamento, del microfono e dell’audio.

La registrazione della lezione, per motivi di privacy, non sarà consentita.

Al termine del percorso i Neoassunti dovranno compilare un Questionario di gradimento che sarà inviato dalla Scuola Polo.

Per ulteriori informazioni si invita a contattarci tramite la Casella di posta elettronica dedicata: neoassunti.2021@classicomacerata.edu.it