Le settimane dei PCTO del Liceo "G. Leopardi" - 29/31 marzo e 7/9 aprile - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Le settimane dei PCTO del Liceo "G. Leopardi" - 29/31 marzo e 7/9 aprile

Dal 29 al 31 marzo e dal 7 al 9 aprile proseguiranno le attività che l’Istituto ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Welcome e che saranno riconosciute come ore afferenti ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), ai fini degli Esami di Stato del prossimo mese di giugno.

Alcune attività, mattutine e pomeridiane, si svolgeranno per classi attraverso le relative classroom della GSuite di Istituto cui potranno accedere sia gli studenti a distanza attraverso i propri dispositivi sia quelli eventualmente in presenza attraverso la LIM di classe; altre attività, solo in orario pomeridiano, sono riservate agli studenti interessati (secondo gli elenchi condivisi tramite e-mail) e sono organizzate in laboratori con specifiche classroom attivate per l’occasione.

Per le lezioni mattutine e pomeridiane contrassegnate dal simbolo (#) che coinvolgono più classi o laboratori, gli studenti troveranno il link alla riunione meet nello stream della relativa classroom, generato per l’occasione dal docente esterno, indicato nell’orario riportato in allegato.

Tutti gli studenti, anche coloro che non sono coinvolti nei laboratori, saranno impegnati venerdì 9 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nella presentazione di alcune relazioni sui lavori sviluppati nei laboratori e sugli “esoneri”.