Olimpiadi della Filosofia – Onore alla vincitrice - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Olimpiadi della Filosofia – Onore alla vincitrice

Sono terminati i lavori della fase regionale della XXIII edizione delle Olimpiadi della Filosofia, con la selezione degli alunni che prenderanno parte alle fasi nazionali della competizione.

Numerosi gli studenti e le studentesse provenienti da tutti i Licei della Regione che si sono cimentati nella stesura di un saggio filosofico in lingua italiana o straniera a partire dall’analisi di tracce di carattere etico, politico, gnoseologico, estetico, metafisico suggerite dalla commissione esaminatrice: giungere ad argomentare logicamente la propria riflessione – anche in una lingua straniera – rappresenta un importante traguardo lungo il cammino della piena maturità personale.

Anche quest'anno una studentessa del nostro Liceo è riuscita nell'impresa di ottenere il massimo riconoscimento, classificandosi al primo posto nella sezione lingua straniera: Cecilia Donatiello, della 5 G linguistico, rappresenterà il nostro Istituto e la regione Marche durante la finale nazionale delle Olimpiadi di Filosofia che si terrà a Roma dal 27 al 29 aprile 2021.

Apprezzabile il risultato raggiunto anche dagli studenti del Liceo che hanno partecipato all'evento.