Concorso fotografico Women for the future: Roqia Hamdellah, del Liceo Leopardi, si aggiudica il terzo premio - Liceo Statale G. Leopardi Macerata
  • Home
  • News
  • Concorso fotografico Women for the future: Roqia Hamdellah, del Liceo Leopardi, si aggiudica il terzo premio

Concorso fotografico Women for the future: Roqia Hamdellah, del Liceo Leopardi, si aggiudica il terzo premio

In occasione della celebrazione del centenario del diritto di voto alle donne negli Stati Uniti, l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia ha promosso il concorso fotografico WOMEN FOR THE FUTURE. Giovedì 11 marzo, in diretta zoom e in streaming sulle pagine FB dell'Ambasciata e della Casa Internazionale delle Donne di Roma, sono stati proclamati i vincitori.

La proclamazione è stata preceduta dagli interventi di Beth Poisson, Ministra consigliere per gli Affari Pubblici presso l'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, Marjorie Spruill, esperta di storia delle donne, Maria Stella Rasetti, direttrice della Biblioteca San Giorgio di Pistoia e coordinatrice di American Coner - Youlab Pistoia, Marlene Nice, Vice Addetta Culturale Ambasciata degli Stati Uniti in Italia.

La nostra scuola ha partecipato al concorso con la studentessa Roqia Hamdellah della classe 1° L del Liceo Linguistico, conseguendo il 3° posto e vincendo una macchina fotografica e un puzzle Votes for Women.

“Una soddisfazione immensa – dichiara la prof.ssa Francesca Giorgetti, promotrice dell'evento – soprattutto perché quando abbiamo partecipato la nostra intenzione era sicuramente decoubertiniana. Roqia è stata felicissima e questo piccolo traguardo apre una strada verso un interesse importante che proietta i ragazzi verso una visione più ampia della realtà”.

Liceo classico Macerata

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble