Il Convitto Nazionale di Macerata - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Il Convitto Nazionale di Macerata

Per i nostri alunni "Fuori Sede" c'è la possibilità di soggiornare presso il Convitto Nazionale Giacomo Leopardi, via Piani 9 - Macerata.

Il Convitto offre ai propri ospiti una struttura moderna e funzionale con ampi spazi ricreativi, camere singole/doppie con bagno interno, mensa e lavanderia. I nostri spazi comuni sono composti da palestra indoor, locali per attività ricreative, sala tv e giardino.

OPPORTUNITÀ

- maturare e crescere in autonomia, sviluppare attitudine al confronto e senso di responsabilità.

DIDATTICA

- attività di studio seguiti da Tutor abilitati.

CONVENIENZA

- collegio full-time a meno di 10 euro al giorno (costo mensile € 206)
- college part-time: pasto e studio pomeridiano (costo mensile € 120)
- i servizi del convitto sono attivi dalle ore 21 della domenica alle ore 15 del sabato
- i servizi del semiconvitto sono attivi dalle 13 alle 18, dal lunedì al venerdì
- il Convitto è situato n via Piani (Zona Corneto), vicino alla stazione e con fermata bus a 200 metri
- il Convitto ha a disposizione un furgone 9 posti per accompagnare gli studenti al terminal dei bus o per necessità in orario extrascolastico
- possibilità di borse di studio sovvenzionate da Comuni, Enti o INPDAP.

Contatti: 0733239327 3683011667 - mcvc010007@istruzione.it

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Sarà possibile modificare la propria scelta in qualsiasi momento visitando la pagina dedicata.
Classico Macerata
Gestisci preferenze consenso
Sempre attivi
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.