Il Convitto Nazionale di Macerata - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Il Convitto Nazionale di Macerata

Per i nostri alunni "Fuori Sede" c'è la possibilità di soggiornare presso il Convitto Nazionale Giacomo Leopardi, via Piani 9 - Macerata.

Il Convitto offre ai propri ospiti una struttura moderna e funzionale con ampi spazi ricreativi, camere singole/doppie con bagno interno, mensa e lavanderia. I nostri spazi comuni sono composti da palestra indoor, locali per attività ricreative, sala tv e giardino.

OPPORTUNITÀ

- maturare e crescere in autonomia, sviluppare attitudine al confronto e senso di responsabilità.

DIDATTICA

- attività di studio seguiti da Tutor abilitati.

CONVENIENZA

- collegio full-time a meno di 10 euro al giorno (costo mensile € 206)
- college part-time: pasto e studio pomeridiano (costo mensile € 120)
- i servizi del convitto sono attivi dalle ore 21 della domenica alle ore 15 del sabato
- i servizi del semiconvitto sono attivi dalle 13 alle 18, dal lunedì al venerdì
- il Convitto è situato n via Piani (Zona Corneto), vicino alla stazione e con fermata bus a 200 metri
- il Convitto ha a disposizione un furgone 9 posti per accompagnare gli studenti al terminal dei bus o per necessità in orario extrascolastico
- possibilità di borse di studio sovvenzionate da Comuni, Enti o INPDAP.

Contatti: 0733239327 3683011667 - mcvc010007@istruzione.it