Scuola aperta per l'orientamento - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Scuola aperta per l'orientamento

“Scuola aperta”: mai come in quest’annata scolastica è stata desiderata da studenti, genitori e docenti. Ma le precauzioni e soprattutto le disposizioni vanno rispettate ed eseguite e si svolgerà tutto in videoconferenza previo prenotazione obbligaotria. Pertanto il Liceo Leopardi ripartirà sabato 9 (Linguistico) e domenica 10 gennaio (Classico) in videoconferenza, con un programma molto ricco di presentazioni, laboratori, forum, corsi propedeutici per le lingue classiche (latino e greco) e per il cinese. Ma non mancheranno informazioni e notizie per tuttli gli ambiti che la scuola.

“Realizzeremo una scuola aperta nuova – dichiara la dirigente Annamaria Marcantonelli - in cui non saranno le famiglie a venire da noi ma saremo noi ad andare da loro, con appuntamenti a distanza effettuati tramite la piattaforma Google Meet. Ogni incontro prevede la presenza mia e di alcuni docenti: insieme racconteremo la scuola e le sue attività; inoltre, abbiamo previsto moltissime altre occasioni di appuntamenti, dai laboratori ai question time, per finire con i corsi propedeutici di latino e greco e di cinese.”

Per maggiori informazioni sul programma dettagliato delle attività, sugli orari e sulle modalità di prenotazione si rimanda al seguente link: