Cambiare la vita aprire la mente - Ciclo di incontri sul valore aggiunto dell’internazionalizzazione per la scuola - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Prima giornata al Liceo Classico Linguistico Leopardi del ciclo di incontri nell’ambito del Progetto ERASMUS+KA1 Crossing Roots & Crossing Cultures - mobilità individuale finalizzati al confronto e all’arricchimento sia per il personale docente e non docente sia per i discenti sul valore aggiunto dell’internazionalizzazione nella scuola. È stata una prima giornata di lavoro molto interessante.

“Va sottolineata l’importanza dell’internazionalizzazione per un atteggiamento più aperto dei docenti che si riflette positivamente sui discenti; – ha dichiarato la dirigente Annamaria Marcantonelli – molto signbificativa anche la possibilità di accogliere un esperto in mobilità proveniente dai Paesi Bassi, il professor Rinke Van Der Valle, docente di matematica. L’esperienza di confronto e di arricchimento sarà un’occasione unica rivolta ai docenti, ai coordinatori di progetti internazionali, al personale non docente ed agli studenti, nell’ottica di trasferire buone pratiche di internazionalizzazione”.

A seguire Maria Luisa Violini, coordinatrice del progetto, ha sottolineato la crescita dell’esperienza dell’istituto dal 2000 ad oggi; si è partiti da 5 ragazzi per arrivare ad esperienze di 6 mesi e all'accreditamento Erasmus+.

Una ventata positiva e piena di spunti è venuta dal professor Rinke Van Der Valle.

Tanti i progetti da cui prendere ispirazione; a chiudere la giornata il prezioso intervento della referente pedagogica regionale e-Twinning Maria Luigia Bizzarri sulle novità e sulle potenzialità della piattaforma per trovare nuove idee e crearne a livello europeo.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Sarà possibile modificare la propria scelta in qualsiasi momento visitando la pagina dedicata.
Classico Macerata
Gestisci preferenze consenso
Sempre attivi
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.