DPCM e Didattica Digitale Integrata - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

DPCM e Didattica Digitale Integrata

Webinar gratuiti per capire insieme cosa ci aspetta

DPCM e Didattica Digitale Integrata

Example of bad variable names

Continua il servizio di supporto gratuito di CampuStore sulla didattica in presenza, a distanza, mista rivolto alle scuole italiane.

Dopo aver passato insieme a migliaia di docenti i mesi più difficili di questo 2020, con oltre 100 webinar svolti in poco più di tre mesi, torna la volontà forte di interrogarci insieme sulle soluzioni e le sfide che questo momento in continua evoluzione ci impone. Ci aspetta un calendario davvero ricco di incontri: iniziamo la prossima settimana con 3 appuntamenti davvero esplosivi.

Lunedì 9 novembre – 17.30-18.30

DAD, DDI… DO! Strumenti per governare la didattica oltre la presenza

Example of bad variable names

Laura Biancato, DS dell’IIS Einaudi di Bassano del Grappa (VI) e Alessandra Rucci, DS dell’IIS Savoia-Benincasa di Ancona, porteranno il punto di vista forte di due DS di grandi istituti di istruzione superiore che si ritrovano a dover rispondere a studenti sempre più divisi tra scuola e casa. Che soluzioni hanno individuato?

Mercoledì 11 novembre – 17.30-18.30

Spunti di scuola del futuro in tempo di COVID

Amanda Ferrario, dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, ci presenterà il punto di vista istituzionale su questa stagione complessa, con idee, spunti e una visione proiettata verso il futuro e le competenze che i ragazzi stanno sviluppando oggi e che li porteranno ad essere più preparati ad affrontare un domani molto diverso.

Giovedì 12 novembre – 17.30-18.30

Inclusione digitale integrata: soluzioni e idee tra Google e Microsoft per lavorare con BES e DSA, anche a distanza

Example of bad variable names

Adele Maria Veste, Alessandro Bencivenni e Gianni Ferrarese ci guideranno alla scoperta delle insidie e delle complessità che interessano BES e DSA in questo periodo di DAD e DDI. Vedremo poi gli strumenti integrati in Google e in Microsoft ed esempi pratici che possono aiutare docenti e studenti a lavorare in digitale in ottica inclusiva.

Iscriviti gratuitamente

Attenzione: per consentire a più persone di partecipare abbiamo spostato questi incontri un po’ più tardi rispetto all’usuale orario viste le settimane densi di impegni che tutti stiamo vivendo. In ogni caso se non potete partecipare agli incontri in diretta potete seguirli ugualmente: è sufficiente iscriversi per ricevere slide e videoregistrazione.

Per chi partecipa in diretta è previsto anche l’attestato di partecipazione.