Seencity…let’s play Marche - Contest rivolto agli studenti della classi quinte - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Seencity…let’s play Marche - Contest rivolto agli studenti della classi quinte

Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura e Comune di Porto Recanati hanno deciso di promuovere un Concorso Cineaudiovisivo a premi rivolto a giovani cinevideomaker marchigiani under 25.

Il tema del concorso è raccontare le “proprie” Marche: esperienze, emozioni, sogni e progetti per i luoghi marchigiani, nativi o altrimenti visitati e conosciuti, attraverso la realizzazione di brevi filmati di max 5’ realizzati con strumentazione anche non professionale.

L’iniziativa intende così cogliere e raccogliere l’immaginario visivo delle nuove generazioni a riguardo del proprio territorio all’incrocio tra passato (saranno integrabili anche materiali d’archivio) e futuro (possibilità di utilizzare materiali video provenienti da piattaforme ed ambiti più consoni alle modalità comunicative generazionali) con la più ampia libertà di interpretazione.

C’è tempo, infatti, fino al 31 marzo p.v. per iscriversi al contest, che prevede un premio di € 1.500.

Per maggiori informazioni cliccare qui.