Prove INVALSI - Nuovo calendario - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Prove INVALSI - Nuovo calendario

Da giovedì 13 a giovedì 20 maggio - oltre a eventuali successivi recuperi per studenti assenti alla/e prova/e - si svolgeranno prove INVALSI per le classi terminali in modalità CBT (Computer Based).

Le classi svolgeranno le prove nel Polo Laboratori di Piazza Pizzarello secondo il seguente calendario:

Giovedì 13 maggio

• IIID – italiano
  • 10.25 – 12.55 circa
    • 5I – matematica

Le prove di italiano e matematica hanno una durata di 120 minuti, mentre la prova di inglese ha una durata di 150 minuti (90’ reading e 60’ listening), pertanto le prove di inglese (#) potrebbero terminare dopo le ore 14.00.

Si ricorda che per lo svolgimento delle prove gli studenti potranno utilizzare solo fogli e penne propri; prima di lasciare l’aula sede della prova i fogli dovranno essere gettati negli appositi contenitori.

Prova di Italiano (durata effettiva della prova – 120 minuti)

Prova di Matematica (durata effettiva della prova – 120 minuti)

Strumenti consentiti: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice scientifica (NON quella dei cellulari, NÉ collegabile alla rete internet o ad altro strumento)

Prova di Inglese (durata effettiva della prova – 150 minuti)

È obbligatorio per gli studenti portare con sé i propri auricolari o cuffie, da utilizzare per il listening.

Gli studenti che sostengono la prova alle ore 7.55 si troveranno direttamente presso il Polo Laboratori di piazza Pizzarello.

Al termine della prova il docente somministratore accompagnerà la classe alla relativa aula di lezione dove gli alunni effettueranno la ricreazione e lo stesso resterà in servizio con la classe fino alle ore 10.55.

Gli studenti che sostengono la prova alle ore 10.25/10.55 attenderanno in aula il docente somministratore che li accompagnerà al polo Laboratori dove gli stessi svolgeranno la prova. Al termine gli studenti non rientreranno nella relativa aula ma si recheranno autonomamente alle proprie abitazioni.

Al fine di consentire un serio e corretto svolgimento delle Prove, si allegano le indicazioni operative di seguito riportate con la preghiera ai docenti individuati come somministratori di attenersi ad esse scrupolosamente e di leggere con attenzione il protocollo di somministrazione e il manuale del somministratore allegati alla presente comunicazione.

La somministrazione sarà effettuata in modo che gli studenti non comunichino; gli stessi lavoreranno in autonomia senza ricevere alcuna indicazione dal somministratore.

Prima della prova, il somministratore ritirerà in Presidenza/Segreteria Alunni il materiale da distribuire agli studenti. Per informazioni i docenti possono rivolgersi alla DS, che coordinerà l’organizzazione generale.