Olimpiadi della Filosofia – Terminata la fase d'Istituto - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Olimpiadi della Filosofia – Terminata la fase d'Istituto

Sono terminati i lavori della fase d’Istituto della XXIII edizione delle Olimpiadi della Filosofia, con la selezione dei quattro aluuni che prenderanno parte alle fasi regionali della competizione.

Numerosi gli studenti e le studentesse delle classi terminali degli indirizzi classico e linguistico che si sono cimentati, lunedì 15 febbraio, nella stesura di un saggio filosofico in lingua italiana o straniera a partire dall’analisi di tracce di carattere etico, politico, gnoseologico, estetico, metafisico suggerite dalla commissione esaminatrice: giungere ad argomentare logicamente la propria riflessione - anche in una lingua straniera – rappresenta un importante traguardo lungo il cammino della piena maturità personale.

Il Dipartimento di Filosofia si congratula con tutti i partecipanti per i prodotti realizzati e ringrazia i Docenti che, con il loro impegno, hanno reso possibile questo evento.