Consegna dei diplomi e premiazione delle eccellenze - Liceo Statale G. Leopardi Macerata
  • Home
  • Eventi
  • Consegna dei diplomi e premiazione delle eccellenze

Consegna dei diplomi e premiazione delle eccellenze

Quando
  • 11/09/2021
  • ore 16:00
Dove
  • Macerata
Allegato
  • Nessun Allegato disponibile
Aggiungi al calendario

Pomeriggio di gala per i diplomati del Liceo Classico e Linguistico “Giacomo Leopardi” di Macerata e per le eccellenze, premiate nella medesima occasione. La cerimonia avverrà sabato 11 p.v. alle ore 16:00 nel cortile del Liceo; i diplomi e le eccellenze si riferiscono all’a.s. 2019-2020.

Impossibilitati ad utilizzare il teatro Lauro Rossi, come di consuetudine, si è scelto un luogo all’aperto per poter ridurre al minimo il fastidio delle incombenze legate al Covid e per poter prevenire gli assembramenti in luoghi chiusi.

Per i diplomati si tratterà di Classico, Linguistico ed Esabac; per le eccellenze si va dai 10 e lode di uscita della terza media, ai meritevoli con un voto maggiore di 9 al terzo anno di liceo, fino ai vari vincitori di concorsi e gare nazionali e regionali.

Un momento di qualità che la dirigente Annamaria Marcantonelli così sottolinea: “Un pomeriggio molto importante in cui daremo lustro alle prestazioni dei nostri studenti, capaci di eccellere nei voti finali del corso di studio classico e linguistico, ma anche di distinguersi nelle varie situazioni di gare, concorsi e partecipazioni che avvengono nel corso dell’anno scolastico. Siamo in ritardo di un anno e siamo costretti a cercare anche soluzioni meno comode: ma questo momento ha un significato forte per i nostri allievi. Ed aggiungo, riguardo alle eccellenze, la grandezza d’animo della professoressa Sara Ciccarelli che ha messo a disposizione il sostegno economico per le borse di studio che potremo felicemente distribuire. Soldi spesi di certo in modo irreprensibile e molto utile, oggi più che mai”.

Grazie quindi a Sara Ciccarelli, già docente presso il liceo Leopardi, si potrà dare importanza tangibile alle tante menti fervide degli studenti liceali presenti in gran numero.

La serata sarà condotta da David Romano insieme a Camilla Ruffini, studentessa del linguistico e speranza canora; ospite d’onore sarà Roberto Giacobbo, giornalista e scrittore, ora su Italia 1 col programma Freedom - Oltre il confine.

Nel corso della premiazione interverrà Benedetta Nasini, altra liceale e splendida promessa del violino.

L'ingresso è gratuito; si ricorda che per accedere alla cerimonia è obbligatorio il possesso del green pass.

L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube del Liceo; la registrazione è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=hJ008ZQ9fYA

Liceo classico Macerata

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble